Infermieri di Nefrologia oggi: tra scienza, tecnica e umanità

La continua evoluzione della professione infermieristica e le modifiche degli scenari in nefrologia dialisi e trapianto richiede agli operatori sanitari un continuo aggiornamento delle proprie competenze professionali allo scopo di fornire assistenza in grado di soddisfare i bisogni dell’utenza.

Il corso si propone di essere un forum di aggiornamento professionale per gli infermieri di area nefrologica. I recenti cambiamenti legislativi della professione e gradi di responsabilità professionale necessitano di un continuo aggiornamento nell’area nefrologica.

La consapevolezza di tutta la comunità scientifica di confrontarsi sulle buone pratiche in area nefrologica porta in questo corso la disponibilitàà di professionisti ad esplicitarle seppur nella diversità di programmazione nel contesto della sanità regionale. Il corso pertanto vuole gettare le basi sul ragionamento di percorsi condivisi muti professionali e interdisciplinari per la corretta presa in carico del paziente nell’ottica di efficienza e efficacia dei servizi del SSN.

Comitato scientifico e organizzativo

Antonella Chiodi, (Ascoli Piceno)

Cristina Mechini, (Siena)

Grazia Stefanizzi, (Bologna)

Provider

Ordine Professioni Infermieristiche Interprovinciale Firenze Pistoia

Hotel Boscolo Astoria: La struttura è vicino alla stazione ferroviaria e a 10 minuti a piedi dal centro di Firenze.

Quote di Partecipazione IVA INCLUSA

Soci SIAN/EDTNA €35,00

Non Soci € 50,00

PER ISCRIZIONE dopo il 20 luglio 2018